Si interverrà per migliorare le condizioni di alcune strade provinciali nella zona compresa tra Burgio, Villafranca Sicula, Lucca Sicula e Calamonaci. Un incontro si è svolto tra l’assessore regionale Marco Falcone, il direttore generale del dipartimento alle Infrastrutture Bellomo, ed i tecnici Napoli e Di Carlo del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
Gli interventi riguarderanno il rifacimento della provinciale 88 (Piano Monaco), della 35 A, della 35 B, della 47 e della 34 che collegano Burgio, Villafranca Sicula, Lucca Sicula e Calamonaci.
I sindaci Francesco Matinella, Salvatore Dazzo, Pellegrino Spinelli e Domenico Balsamo con deliberazione del Consiglio Direttivo dell’Unione dei Comuni Alto Verdura e Gebbia hanno chiesto, in particolare, un intervento urgente e straordinario con bitume sulla SP 88 (Piano Monaco); un progetto di 1.200.000 euro circa, realizzato dalla ex Provincia Regionale di Agrigento, che sarà presentato, entro otto giorni, all’assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità. “L’assessore Falcone, con grande disponibilità, ha accolto le richieste dei sindaci”, commentano gli amministratori comunali.