Tutto secondo la tabella di marcia prevista dal Comune di Sciacca e la Futuris s.r.l. La fase di montaggio dei carri allegorici si sta già ultimando e tra poche ore prenderà il via ufficialmente la 119° edizione del Carnevale di Sciacca.
Molte le persone che già ieri sera hanno assistito alle fasi di ultimazione dei carri allegorici che partecipano al Carnevale 2019. Alcune associazioni che hanno ultimato l’assemblaggio, ieri hanno anche attivato i movimenti che caratterizzano le opere in cartapesta ed è stata già subito magia con le luci della sera.
Alla Chiazza, intanto, ieri pomeriggio hanno fatto il loro esordio anche i gruppi mascherati che accompagnano con le coreografie le diverse opere. E’ stata una precisa scelta dell’organizzazione esordire nella storica e antica piazza, mentre lo spettacolo si è poi trasferito sul palco di piazza Angelo Scandaliato.
Adesso, il via alla kermesse con la sfilata sarà dato alle 16,30 con la simbolica consegna delle chiavi al Peppe Nappa, poi la festa entrerà nel vivo con tutti i suoi colori e la sua allegria.
ROMA (ITALPRESS) - Quinta notte di disordini e scontri in Francia dopo la morte del…
MILANO (ITALPRESS) - Dal 26 settembre al 2 ottobre torna la seconda edizione della Milano…
Sono trascorsi 25 anni dall’omicidio del vigile urbano Giovanni Fazio, a Palma di Montechiaro. Un…
Due turisti tedeschi si trovavano in una via del centro storico di Agrigento , quando…
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…
Ci saranno anche gli Shakalab ,il collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip…