Il Comune di Sciacca, con l’assessore Roberto Lo Cicero, e’ impegnato nella ricerca di locali per evitare la chiusura dell’ufficio della Condotta Agraria di Sciacca.
L’ufficio, infatti, è inserito in un processo di riduzione dei costi portato avanti dalla Regione Siciliana che sta determinando la chiusura di molte sedi.
In difesa della non chiusura della sede saccense è intervenuto il deputato regionale Michele Catanzaro che ha richiesto all’Assessore Regionale all’Agricoltura e il Direttore generale dell’Assessorato maggiore tempo per trovare delle alternative:
“E’ un servizio fondamentale per gli agricoltori del territorio saccense – ha detto Michele Catanzaro – ho sollecitato il Dipartimento e l’Assessorato affinchè ci diano il tempo di attivare percorsi alternativi per non privare la città e il comparto agricolo di questo importantissimo servizio. Sono ottimista nella individuazione in tempi brevi di una soluzione adeguata grazie al coinvolgimento attivo del Sindaco di Sciacca Francesca Valenti che è pienamente consapevole dell’entità della problematica e in tal senso sta fornendo una concreta collaborazione”.
ROMA (ITALPRESS) - Quinta notte di disordini e scontri in Francia dopo la morte del…
MILANO (ITALPRESS) - Dal 26 settembre al 2 ottobre torna la seconda edizione della Milano…
Sono trascorsi 25 anni dall’omicidio del vigile urbano Giovanni Fazio, a Palma di Montechiaro. Un…
Due turisti tedeschi si trovavano in una via del centro storico di Agrigento , quando…
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…
Ci saranno anche gli Shakalab ,il collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip…