La foto di copertina e’ l’immagine simbolo dei diversi disservizi segnalati in molte parti della città nell’ultimo periodo. Sono decine e decine le foto, i messaggi e le segnalazioni dei lettori, ma la foto della via Roma avvolta nel buio della notte e’ la più rappresentativa della situazione dell’illuminazione pubblica in città. Nell’oscurità perfino la strada che costeggia Palazzo di città.
Diverse le zone del centro storico di Sciacca dove i pali pubblici sono spenti o in alcuni casi persino ad intermittenza. E poi segnalazioni e segnalazioni di pali spenti in quasi tutte le periferie.
Il servizio di manutenzione dell’illuminazione pubblica a Sciacca e’ affidata ormai da un decennio ad una ditta esterna.
A quanto pare ci sarebbero dei ritardi da parte del Comune nelle relative spettanze per precedenti interventi effettuati dalla stessa ditta che in questo momento, avrebbe ritardato i suoi nuovi interventi.
A domanda sulla vicenda, l’assessore comunale al ramo Nino Venezia si limita semplicemente ad annunciare un confronto nella giornata di domani con gli uffici del Comune di Sciacca.
Intanto, continuano i disservizi e le giuste lamentele da parte dei cittadini.
ROMA (ITALPRESS) - Quinta notte di disordini e scontri in Francia dopo la morte del…
MILANO (ITALPRESS) - Dal 26 settembre al 2 ottobre torna la seconda edizione della Milano…
Sono trascorsi 25 anni dall’omicidio del vigile urbano Giovanni Fazio, a Palma di Montechiaro. Un…
Due turisti tedeschi si trovavano in una via del centro storico di Agrigento , quando…
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…
Ci saranno anche gli Shakalab ,il collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip…