Non solo la Casa Circondariale, ma per il Carnevale di Sciacca si sono aperte anche le sale di degenza del Giovanni Paolo II di Sciacca. Un piccolo modo per portare i colori e la spensieratezza del carnevale saccense anche tra le mura di luoghi che purtroppo, ne conoscono pochi di questi momenti.
Alcuni componenti dei gruppi mascherati della 119° edizione del Carnevale di Sciacca, insieme al gruppo “Burgisi Special” dell’associazione Crescere Insieme, che domani aprirà di fatto la manifestazione saccense esibendosi come primo gruppo alla Chiazza alle ore 17, infatti, si sono esibiti questa mattina al Giovanni Paolo II.
L’iniziativa è stata curata dalla Futuris srls e dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sciacca in collaborazione con il centro diurno Alzheimer ed i volontari dell’Avulss.
Per i ragazzi di “Crescere Insieme”, quello di questa mattina è stata un’esibizione particolare portando il loro messaggio positivo tra i pazienti ricoverati. Lo stesso gruppo è stato invitato alla Festa del Mandorlo in Fiore di Agrigento. Oltre ad esibirsi sul palco del Carnevale, il gruppo composto dai ragazzi diversamente abili dell’associazione, si esibirà lunedì al Palacongressi di Agrigento nell’ambito della kermesse folkloristica.
ROMA (ITALPRESS) - Quinta notte di disordini e scontri in Francia dopo la morte del…
MILANO (ITALPRESS) - Dal 26 settembre al 2 ottobre torna la seconda edizione della Milano…
Sono trascorsi 25 anni dall’omicidio del vigile urbano Giovanni Fazio, a Palma di Montechiaro. Un…
Due turisti tedeschi si trovavano in una via del centro storico di Agrigento , quando…
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…
Ci saranno anche gli Shakalab ,il collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip…