Nuova rottura sulla condotta dell’acquedotto Carboj, nel Comune di Sciacca. E’ l’ultima comunicazione in ordine temporale di Girgenti Acque che annuncia lo spegnimento degli impianti per permettere di eseguire la riparazione.
Ciò vorrà dire ancora una volta disservizi idrici a Sciacca dove già negli scorsi giorni si sono verificati altri slittamenti della turnazione, in particolare nella contrada Cutrone e Isabella.
Case a secco anche in centro storico da tre giorni in base alle segnalazioni che sono giunte alla nostra redazione.
Intanto, Girgenti Acque ha comunicato che Siciliacque, società di Sovrambito, ha informato che dalle nove dfi lunedì interromperà anche la fornitura idrica del “Giovanni Paolo II” di Sciacca, al fine di consentire la sostituzione di una valvola installata sull’acquedotto Garcia all’interno della camera di manovra di Contrada San Bartolo.
Il ripristino dell’erogazione al presidio ospedaliero è previsto attorno alle ore 13, ma qualora necessario, il servizio verrà garantito a mezzo di autobotte.
L’assessore comunale Gioacchino Settecasi, stamattina invita i cittadini rimasti a secco a segnalare i disservizi al contact center di Girgenti Acque e a richiedere il servizio di erogazione alternativo a mezzo autobotti.
ROMA (ITALPRESS) - Quinta notte di disordini e scontri in Francia dopo la morte del…
MILANO (ITALPRESS) - Dal 26 settembre al 2 ottobre torna la seconda edizione della Milano…
Sono trascorsi 25 anni dall’omicidio del vigile urbano Giovanni Fazio, a Palma di Montechiaro. Un…
Due turisti tedeschi si trovavano in una via del centro storico di Agrigento , quando…
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…
Ci saranno anche gli Shakalab ,il collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip…