In occasione della “Giornata nazionale della memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, al Don Michele Arena di Sciacca, al plesso Accursio Miraglia, e’ stata inaugurata un’installazione in memoria delle vittime della lotta alla mafia realizzata dagli stessi studenti.
Le classi coinvolte attivamente nella realizzazione dei lavori hanno partecipato inoltre, in presenza, nel rispetto del protocollo anticovid d’istituto al seminario che si è svolto nell’aula Magna dell’Istituto dedicato al tema rinnovando l’attenzione dell’istituto saccense a promuovere attività in materia di
prevenzione e contrasto di tutte le forme di violenza, discriminazione e illegalità. Gli altri studenti hanno seguito l’incontro in collegamento. L’organizzazione dell’iniziativa e’ stata curata dalla commissione legalità, dai professori Augello Giusy, Marilena Mangiagli, Eleonora Santangelo e Filippo Cirafisi.
Durante il seminario sono stati ricordati gli uomini e le donne, uccisi per mano delle mafie con gli interventi dello stesso dirigente, Calogero De Gregorio, Dino Paternostro, direttore del giornale on line “Città nuove” e segretario della Camera del Lavoro di Corleone e di Michele Vaccaro, scrittore e docente di Storia.
ROMA (ITALPRESS) - Quinta notte di disordini e scontri in Francia dopo la morte del…
MILANO (ITALPRESS) - Dal 26 settembre al 2 ottobre torna la seconda edizione della Milano…
Sono trascorsi 25 anni dall’omicidio del vigile urbano Giovanni Fazio, a Palma di Montechiaro. Un…
Due turisti tedeschi si trovavano in una via del centro storico di Agrigento , quando…
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…
Ci saranno anche gli Shakalab ,il collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip…