Chiuso in auto sotto il sole con una temperatura che sfiorava i quaranta gradi. Questo è quanto è successo a un bimbo di quattro anni, abbandonato dai genitori in un parcheggio dell’aeroporto di Catania.
Una guardia giurata in servizio sul posto ha visto il bambino in auto che cercava di aprire disperatamente l’auto, chiusa a chiave, con targa svizzera. La temperatura che si era creata all’interno dell’auto era elevata e il piccolo, sudato e colto da ipotermia, cercava di aprire le portiere sbattendo le mani sui finestrini e chiedendo aiuto.
Il poliziotto, ha deciso di rompere con il calcio della propria arma un finestrino, riuscendo ad aprire la vettura e tirando fuori il piccolo.
Il Sovrintendente intervenuto ha riportato diverse ferite alle mani, causate dalle schegge del finestrino. Poco dopo, è giunta sul posto la mamma del piccolo, di 28 anni, e il compagno di 32 anni.
Tutti e tre sono stati accompagnati nel presidio sanitario dell’aerostazione, dove sono state prestate le dovute cure al bambino, che si è immediatamente ripreso.
La donna e il compagno sono poi stati condotti negli uffici di polizia e sono stati denunciati per abbandono di minore in concorso fra loro.
LUIGI CHIARELLO
ROMA (ITALPRESS) - Quinta notte di disordini e scontri in Francia dopo la morte del…
MILANO (ITALPRESS) - Dal 26 settembre al 2 ottobre torna la seconda edizione della Milano…
Sono trascorsi 25 anni dall’omicidio del vigile urbano Giovanni Fazio, a Palma di Montechiaro. Un…
Due turisti tedeschi si trovavano in una via del centro storico di Agrigento , quando…
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…
Ci saranno anche gli Shakalab ,il collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip…