Nasce a Calamonaci la sede distrettuale della Lilt, che sostituirà quella di Ribera. Ha colto la palla al balzo il primo cittadino, Pellegrino Spinelli, nel riuscire a far trasferire l’associazione che aveva chiuso i battenti nella città crispina, nella sua piccola comunità. In qualità di operatore sanitario ha voluto, ancora una volta, prendersi cura dei suoi cittadini, mettendo al primo posto la prevenzione e il benessere dei calamonacesi.
Una convenzione firmata dalle parti che deve essere vista come una nuova prospettiva di buona amministrazione, che prevede, oltre ai normali servizi che già la Lilt offre presso i propri ambulatori, quali dermatologia, senologia, ginecologia e oculistica, la calendarizzazione di ben cinque giornate di screening totalmente gratuiti che vorranno partecipare.
“Un contributo economico questo – dice il sindaco – che viene dato non senza qualche difficoltà, ma con tutto il cuore. È mio primario interesse la salute dei cittadini e ho sempre creduto che una buona prevenzione possa essere già un passo avanti nella guarigione”.
Il progetto verrà presentato ufficialmente durante una conferenza stampa che avrà luogo venerdì 29 maggio, alle 11,30, presso l’ufficio del sindaco.
ROMA (ITALPRESS) - Quinta notte di disordini e scontri in Francia dopo la morte del…
MILANO (ITALPRESS) - Dal 26 settembre al 2 ottobre torna la seconda edizione della Milano…
Sono trascorsi 25 anni dall’omicidio del vigile urbano Giovanni Fazio, a Palma di Montechiaro. Un…
Due turisti tedeschi si trovavano in una via del centro storico di Agrigento , quando…
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…
Ci saranno anche gli Shakalab ,il collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip…