Trentasei anni e un lavoro nel settore legale di un importante banca, ma Floriane Sebastiano già appassionata di viaggi, per caso nel 2016 finisce a Sciacca dove si innamora del posto e dei suoi luoghi tanto da farvi ritorno ogni volta che può.
“Mi sento a casa qui – ci racconta – e vorrei lasciare il mio impiego a Parigi per comprare case e poter vivere definitivamente qui. Mi accorgo che spesso i turisti come me spesso, arrivano a Sciacca, ma poi non sanno cosa vedere e cosa fare perchè mancano le indicazioni e informazioni tuiristiche, per questo ho aperto una pagina Facebook “Sciacca Fantastica” e intrapreso un’attività che svolgo gratuitamente per quanti vogliono fare un tour turistico che si chiama “Free walking tour”.
“Voglio far conoscere Sciacca nel mondo – rilancia con la valigia già pronta per tornare in Francia – spesso lavoro di notte alla promozione dei luoghi e del territorio. E’ un posto meraviglioso e spero di poter realizzare il mio sogno di vivere qui e per questo spero di lasciare presto il mio lavoro e riuscire a trovarne uno qua”.
ROMA (ITALPRESS) - Quinta notte di disordini e scontri in Francia dopo la morte del…
MILANO (ITALPRESS) - Dal 26 settembre al 2 ottobre torna la seconda edizione della Milano…
Sono trascorsi 25 anni dall’omicidio del vigile urbano Giovanni Fazio, a Palma di Montechiaro. Un…
Due turisti tedeschi si trovavano in una via del centro storico di Agrigento , quando…
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…
Ci saranno anche gli Shakalab ,il collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip…