Riconoscimento per il Direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale e d’Urgenza del Policlinico P. Giaccone di Palermo, Gaspare Gulotta, nato a Santa Margherita e da anni noto chirurgo dell’ospedale palermitano.
L’ equipe chirurgica, infatti, sarà impegnata in una delle 32 sale operatorie (di ben cinque Continenti) che effettueranno in contemporanea, in diretta, interventi chirurgici, in occasione del 28 Congresso Internazionale di Chirurgia dell’Apparato Digerente, in programma a Roma (Eur-Auditorium del Massino).
Prevista la presenza del direttore Generale del Policlinico Fabrizio De Nicola, del Preside della Facoltà di Medicina Francesco Vitale, del Rettore dell’Università Fabrizio Micari oltre che di professori, studenti e specializzandi della facoltà di Medicina e Chirurgia. Sempre in tema di Chirurgia Digestiva, dal 3 al 16 dicembre 2017 sarà ospite del professore Gulotta il più celebre chirurgo dell’Albania: Arvin Dibra. Verrà al Policlinico palermitano per imparare le “tecniche laparoscopiche” utilizzate dalla divisione di Chirurgia Generale e d’Urgenza.
Il professore Gulotta, è stato eletto recentemente Presidente Nazionale della Società Italiana Chirurghi Universitari nel corso del 15° congresso Nazionale, tenutosi a Genova.
L’ennesimo riconoscimento che pone la Sicilia, non soltanto come esempio di malasanità.
ROMA (ITALPRESS) - Quinta notte di disordini e scontri in Francia dopo la morte del…
MILANO (ITALPRESS) - Dal 26 settembre al 2 ottobre torna la seconda edizione della Milano…
Sono trascorsi 25 anni dall’omicidio del vigile urbano Giovanni Fazio, a Palma di Montechiaro. Un…
Due turisti tedeschi si trovavano in una via del centro storico di Agrigento , quando…
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…
Ci saranno anche gli Shakalab ,il collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip…