In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo che si è celebrata ieri, il palazzo Filangeri Cutò a Santa Margherita di Belìce si è illuminato di blu.
“Liniziativa di illuminare di blu il Palazzo Filangeri Cutò sede del Comune e l’adesione alla Giornata Mondiale dell’Autismo ha voluto rappresentare – afferma l’assessore ai servizi sociali Francesco Sciara- un segno di vicinanza e resilienza verso le famiglie alle prese con l’autismo.Il dialogo, l’attenzione e il confronto sui temi e le problematiche dell’autismo devono essere sempre tenuti vivi e presenti nella comunità margheritese. L’amministrazione comunale, la scuola e le famiglie di persone autistiche negli ultimi anni hanno organizzato diverse manifestazioni sul tema e sul mondo dell’autismo”.
“Ringrazio l’amministrazione comunale per avere aderito in questi giorni alla giornata della consapevolezza dell’autismo per loro sensibilità verso le famiglie e le persone affette da autismo. La nostra speranza e che tenete sempre accesa questa luce e ci aiutate nei nostri percorsi per migliorare la loro vita”.
Questo è il messaggio che due famiglie Messina-Dolcemascolo e la famiglia DI Francesco hanno invitato ieri all’assessore per ringraziarlo dell’adesione a questa importante iniziativa.
ROMA (ITALPRESS) - Quinta notte di disordini e scontri in Francia dopo la morte del…
MILANO (ITALPRESS) - Dal 26 settembre al 2 ottobre torna la seconda edizione della Milano…
Sono trascorsi 25 anni dall’omicidio del vigile urbano Giovanni Fazio, a Palma di Montechiaro. Un…
Due turisti tedeschi si trovavano in una via del centro storico di Agrigento , quando…
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…
Ci saranno anche gli Shakalab ,il collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip…